SKECHERS 40

B00HIARO1S

SKECHERS - 40

SKECHERS - 40
  • Chiusura: stringata
SKECHERS - 40 SKECHERS - 40 SKECHERS - 40 SKECHERS - 40 SKECHERS - 40
Verben

Dipartimento di Studi Storici

Corso di laurea in Storia

Verkehrszeichen

Prezzi individuali

NOTE: il periodo dal 07/08 al 19/08 è considerato festivo

OFFERTE SPECIALI

“Non c’è il due senza il tre… ed il quarto vien da sè”

I gruppi che saranno ospiti a “Le Vele” per due volte nella stagione 2017 potranno usufruire di una tariffa speciale di Euro 7,50 a persona per la loro terza uscita.

E non è ancora finita! I gruppi ospiti per tre volte nella stagione 2017 avranno diritto anche ad una quarta uscita gratuita.

“Mai dire lunedì”

I gruppi che saranno ospiti del Parco il Lunedì potranno beneficiare di uno sconto di € 1,00 rispetto alle tariffe previste.

Le offerte speciali non sono cumulabili!

PRENOTAZIONI

Si consiglia la prenotazione contattando i numeri:

030.9934032 030.9934698 030.9934160 335.6221171

oppure all’indirizzo email  [email protected]

Città della Domenica è il  primo parco divertimenti d’Italia .

  • Staminali
  • Under Armour Speedform Fortis 2 TXTR Scarpe Da Corsa AW16 Black
  • Fu ideato e realizzato alla fine degli anni ’50 da Mario Spagnoli (1900-1977), illuminato imprenditore perugino figlio di  Luisa Spagnoli  (la donna che ha inventato i Baci Perugina e creato l’omonima casa di moda), che la acquistò nei primi anni ’50.

    Originariamente denominata  “Monte Pulito”  per via della mancanza di vegetazione, la collina è stata rigenerata e resa produttiva attraverso operazioni di dissodamento condotte con cariche esplosive.

    In principio vi fu impiantato un uliveto. In seguito, sulla sommità della collina, in posizione strategica e panoramica, fu realizzata una  Country House  con tiro a piattello, punto di ritrovo per le gite fuori porta del fine settimana.

    Poco alla volta, il parco si popolò di  attrazioni per bambini  (Fort Apache, Cavallo di Troia e le case delle fiabe) che così potevano divertirsi in modo naturale mentre i genitori si rilassavano.

    Sul belvedere venne posto l’ingresso, con parcheggio e ristorante. Due pilastri di pietra (da subito ribattezzati  “Gemelle Kessler” , in onore delle ballerine tedesche che facevano scalpore in quegli anni) furono innalzati a segnare l’ideale entrata nel territorio del divertimento.

    In quei primi anni la struttura fu sede di importanti convegni e nel 1962 fu scelta come punto d’arrivo di una tappa del  Giro d’Italia .

    Aperta definitivamente al pubblico nel 1963, la Città della Domenica sta festeggiando in questi mesi il suo  cinquantesimo anniversario .

    Fin dalla sua nascita, il parco era rivolto soprattutto ai bambini e per questo fu realizzato un percorso ispirato al  mondo delle favole  con numerose attrazioni che è possibile ammirare ancora oggi: il Villaggio di Pinocchio, la casa di Cappuccetto Rosso, il Castello della Bella Addormentata, la casetta di Biancaneve e i sette nani…

    Con la gestione di  Mariella Spagnoli , subentrata al padre Mario nel 1977, il Parco si è volto più decisamente verso la conservazione di specie animali e l’educazione naturalistico ambientale senza però perdere il suo alone di fantasia e mistero.

    Negli anni ’90 sono stati effettuati vasti  interventi di rinnovamento  ed è stato realizzato il  Rettilario , all’interno della Torre di Darwin, dove sono stati ricreati habitat per alligatori, caimani, serpenti velenosi e giganti.

    In occasione del cinquantesimo anniversario, è stata avviata un’operazione di rilancio introducendo  nuove animazioni e nuove attrazioni .

    Nella Sala Esposizioni posta all’ingresso del Parco, sono stati raccolti ricordi e fotografie. Un video mostra le attrazioni storiche e alcuni aneddoti, come la realizzazione dello sceneggiato televisivo “La fiaba incantata”, trasmetto negli anni ’80 ed ambientato proprio a Città della Domenica.

  • Storia
  • Tecnologia
    • Società Editrice il Mulino
    • Strada Maggiore 37
    • 40125 Bologna
    • +39 051 256011
    • +39 051 256034
    • [email protected]